«

»

Print this Post

Dory e Dario: “Il principe Daddilor di Dragolandia”

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

10DAVIDE è un drago, il principe Daddilor di Dragolandia.

E’ un giovane drago molto curioso e intraprendente… è affascinato dal pianeta Terra e chiede al padre, re Michilor, e alla madre, regina Bettilor, il permesso di viverci.

Il padre e la madre lo accontentano ma gli chiedono di mantenersi sempre in contatto con Dragolandia, il libro magico dei draghi gli permetterà di tornare nel suo mondo fantastico durante le notti terrestri, nel sonno si ritrasformerà in drago. Comunicheranno anche in un altro modo … attraverso gli splendidi disegni che Davide creerà.

Davide sceglie sulla Terra una famiglia speciale, due genitori che si vogliono bene ed un fratello dolcissimo.

E’ felice e trasmette a tutti la sua vivacità raccontando barzellette e storielle, strappa sempre un sorriso a familiari e amici ballando a ritmo di hip pop.

E’ circondato dall’affetto di papà e mamma, che non perde occasione per dirgli quanto lo ama.

Prima di andare a dormire legge alcune pagine del libro magico dei draghi e si trasforma, tornando nel suo mondo fantastico con i suoi amici draghi.

Al mattino si sveglia nel suo letto o, spesso, in quello dei suoi genitori, costringendo papà Michele a dormire nel suo.

E’ un bambino socievole e trascorre molto tempo con suo fratello Tommaso, che adora, con il quale condivide la passione per i film e per Naruto.

13Un giorno scopre di avere una malattia rara, il rabdomiosarcoma, che decide di combattere con grande coraggio. Si sottopone a lunghe e faticose cure, che affronta con determinazione ma sempre con il sorriso.

Nelle pause tra una terapia e l’altra si impegna a scuola e trascorre vacanze memorabili come quella a Londra, dove esaudisce un suo sogno, visitare il museo di Harry Potter.

Durante il giorno si diverte a disegnare draghi di ogni fattezza, e in tal modo comunica con Dragolandia e apprende che il regno è attaccato da creature di un mondo vicino e che il padre Michilor è in pericolo.

La stessa notte apre il libro magico e torna nel mondo dei draghi, lasciando tra noi un grande vuoto ma anche un ricordo incancellabile della sua energia e del suo amore.

Grazie Davide, sei il nostro piccolo grande eroe!

Permanent link to this article: http://www.davideildrago.it/en/2013/10/dario-il-principe-daddilor-di-dragolandia/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA