«

»

Print this Post

zia Silva: “Una storia infinita”

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Nell’immaginario collettivo il Drago è sempre esistito, fin da piccoli ci hanno raccontato delle belle storie che hanno come protagonisti i draghi. Creature affascinanti, misteriose, paurose……

storia-infinita-3
Per quanto mi riguarda non posso dimenticare nel mio vissuto il film  la  STORIA INFINITA.

Tutti si  ricorderanno del pianeta Fantàsia che non ha confini, mondo della fantasìa umana scaturita dai sogni e dalle speranze dell’umanità.

Purtroppo nella storia questo mondo muore  perché la gente ha rinunciato a sperare e dimentica i propri sogni, così il Nulla dilaga.

Nulla è il vuoto che ci circonda, è la  disperazione che distrugge il mondo, la malattia che ti colpisce.

 

Ed ecco che entra in campo  Davide il Drago che di fantasia in ogni sua azione ne ha messa parecchia.

storia-infinita-1

In questa storia il protagonista di punta è il mitico Drago Davide, spuntato da non si sa quale paese (in effetti mio fratello e mia cognata i tatini li hanno concepiti fuori Italia ;-)  ) per portare  la sua carica di forza e di energia positiva per salvare  noi dal  Nulla e sconfiggere qualsiasi battaglia.

In ogni battaglia ha dovuto superare mille ostacoli e ha raggiunto tanti obbiettivi grazie alla sua immensa carica. Radunando a se una schiera di baldi guerrieri,  a cominciare dai suoi genitori Betty e Michele, da suo fratello Tommy  fido consulente e stratega delle manovre,  dagli zii e dagli innumerevoli amici pronti a schierarsi contro il “Nulla”.

 

Davide il Drago non è soltanto la potenza, ma  con i suoi infiniti abbracci  ha  inondato di bene  tutti i suoi prodi, me per prima  che ogni volta che mi sono stretta fra le Sue braccia mi sono  sentita  custodita in una “morsa di forza e di bene”  e questo ha permesso a tutti di combattere il “Nulla” senza indugio anche se la strada da percorrere era piena di avversità.

storia-infinita-0Cosa posso dire per rendere GRAZIE  a DAVIDE il Drago che ha incrociato la mia vita sette anni fa e che da questo incontro è nata UNA STORIA INFINITA piena di tante emozioni, una storia che mi/ci permetterà di mantenere questo fuoco di calore come esempio vivo, da vivere con l’incoscienza che contraddistingue un bambino e l’energia di un GRANDE EROE come lo ha definito Tommaso suo fratello..

E da GRANDE EROE è salito sul Suo Drago per ripopolare “Fantasia” e lasciare a noi il compito di custodire sogni e speranze  il tutto sotto il SUO ABBRACCIO INFINITO.

 

CIAO TATINO MIO LA TUA ZIA SILVA

Permanent link to this article: http://www.davideildrago.it/en/2013/10/zia-silva-una-storia-infinita/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA ASSOCIAZIONE BRACCIO DI FERRO MISERICORDIA DI ARESE Casa di Paolo Koinè cooperativa sociale Noi Genitori Onlus Scuola dell'Infanzia San Francesco IDEABILI SSD a r.l.