Skip links

Un sogno chiamato autonomia

Mi chiamo Francesco e sono una persona in carrozzina con un grande sogno: conquistare la mia autonomia.
Per riuscirci vorrei poter guidare un’automobile direttamente dalla mia carrozzina, senza dover dipendere ogni volta da un’altra persona.
Per questo ho avviato “Un sogno chiamato autonomia”, una raccolta fondi dedicata all’acquisto di una vettura appositamente adattata.

Il progetto è stato studiato insieme a Dal Bo Mobility, che si occuperà degli adattamenti necessari per rendere possibile la guida dalla carrozzina.
Ad oggi, grazie alla generosità di chi ha creduto nel progetto, sono riuscito a raccogliere circa 5.000 euro.
Ma il percorso è ancora lungo e ho bisogno dell’aiuto di tante persone per poter trasformare questo sogno in realtà.
Per me questa vettura significherebbe poter uscire di casa, raggiungere amici e persone care, partecipare a eventi e muovermi con maggiore libertà.

Non sarebbe semplicemente un mezzo di trasporto, ma uno strumento concreto per costruire una vita più autonoma e indipendente.
Con questa campagna natalizia vogliamo far conoscere la mia storia e coinvolgere chiunque desideri contribuire, anche con un piccolo gesto.
Insieme possiamo trasformare un sogno chiamato autonomia in una possibilità concreta.

Cosa puo’ fare Davide il Drago odv ?

concretamente con la Campagna di Natale 2026, i suoi amici e tutti quelli che vogliono sostenere

il suo progetto, fanno ordine dei prodotti golosi e inseriscono nella causale del bonifico : progetto “Un sogno chiamato autonomia”

costo progetto: 110.000 euro

raccolti ad oggi: 5.000 euro