Skip links

Associazione Davide Il Drago OdV: il coraggio di volare e sorridere oltre la malattia

Esistono storie che, pur nascendo dal dolore più profondo, hanno la forza straordinaria di trasformarsi in luce, speranza e azione concreta.

È il caso dell’Associazione Davide il Drago OdV, di Garbagnate (Milano), una realtà nata per onorare la memoria di Davide, un bambino che amava definirsi “dragologo” e che sognava di vivere fino a cent’anni. Nonostante una grave malattia lo abbia portato via troppo presto, il suo spirito indomito e la sua passione per il mondo magico dei draghi continuano oggi a volare attraverso l’impegno instancabile di papà Michele e di una rete di volontari mossi da un obiettivo comune: regalare sorrisi e dignità ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie.

L’associazione opera con la profonda convinzione che, laddove la medicina deve affrontare i suoi limiti, l’umanità non debba mai arretrare.

(estratto dell’articolo pubblicato su Story Time)

Continua a leggere