»

Print this Post

A scuola con “La tigre e il gatto”

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

la-tigre-e-il-gatto-0

 

la-tigre-e-il-gatto-1

 

Tanto tempo fa la tigre non sapeva cacciare, e il gatto invece era un bravo cacciatore.

Allora la tigre è andata a chiedere aiuto al gatto per imparare a cacciare.

Lui non voleva, ma la tigre insiste, insiste, insiste e alla fine il gatto dice di sì

 

 

 

 

la-tigre-e-il-gatto-2
Per imparare a cacciare la tigre doveva fare tre esercizi.

La prima cosa era imparare a prendere la preda stando in basso per non farsi vedere e in silenzio per non farsi sentire.

La tigre non ha imparato subito, ma ha provato tante volte poi è riuscita.

 

 

 

la-tigre-e-il-gatto-3

 

La seconda cosa era imparare a correre veloce.

Il gatto fa imparare alla tigre ad allungare la schiena e spingere le zampe sull’erba per andare veloce. La tigre ha imparato, però non subito, da dopo un po’ di giorni.

 

 

 

 

 

la-tigre-e-il-gatto-4

 

La terza cosa era imparare a fare i salti.

Il gatto spiega alla tigre come fare i salti dall’alto e prendere la preda.

Per imparare sono andati sulle montagne. Il gatto dice che deve saltare con le gambe in giù e la coda in su, ma la tigre quando fa il primo salto, cade con il sedere e si fa male e dice “Ohi, Ohi Ohi!!”

 

 

 

la-tigre-e-il-gatto-5

 

Adesso la tigre impara tutti i gesti per cacciare stare silenziosi, correre veloci e saltare.

Poi la tigre va vicino al gatto e gli dice “Io non ho mai mangiato un gatto e vorrei assaggiarne uno!!!” Allora il gatto corre veloce, ma la tigre lo insegue perché ha imparato a cacciare.

 

 

 

la-tigre-e-il-gatto-6

 

 

Il gatto però siccome era furbo, si arrampica sull’albero e dice “Oh, scusa messer Tigre, ma proprio mi sono dimenticato di insegnarti ad arrampicarti sugli alberi!!” e scappa via.

Così la tigre non riesce a mangiarlo.

Ecco perché ancora oggi le tigri non sanno arrampicarsi sugli alberi.

 

Permanent link to this article: http://www.davideildrago.it/en/2013/10/compagni-di-scuola-la-tigre-e-il-gatto/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA