«

»

Stampa Articolo

Appuntamento annuale ricco di piacevoli emozioni e sorprese con Vidas.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

PHOTO-2023-11-29-19-36-27[6289]Domenica 26 novembre il gruppo Nel Ricordo di Nicolas con il Presidente dell’Associazione Davide il Drago odv Michele Grillo, ha incontrato una delegazione di Vidas presso l’auditorium Paolo VI dell’oratorio di San Bernardino, al fine di riepilogare a tutti i volontari e sostenitori le iniziative a scopo benefico organizzate dagli amici di Nicolas. Durante l’incontro sono stati dedicati diversi momenti per ringraziare i salesiani per l’accoglienza, tutti i volontari, gli sponsor e le persone che hanno voluto rendere speciali le loro occasioni come battesimi, cresime e anniversari rendendole solidali. All’evento era presente Don Eugenio che ha voluto ringraziare le associazioni presenti per le iniziative e per l’entusiasmo con cui vengono portate avanti, a supporto di bambini e famiglie in difficoltà; il direttore generale di Vidas, Antonio Benedetti, ha presentato l’attività dell’hospice: “Da 41 anni operiamo sul fronte adulto e da qualche anno il pediatrico. Le questioni da affrontare sono molte, tra cui l’assistenza domiciliare, e la necessità di mediazione culturale, per questo ringrazio e ammiro il vostro entusiasmo nel darci sostegno”. È intervenuto poi il presidente dell’associazione Davide il Drago, Michele Grillo, di cui è arteria il gruppo di Nicolas: “Dopo la perdita di mio figlio non ho potuto stare con le mani in mano e, consapevole di non essere un dottore, ho voluto dedicarmi agli aspetti più quotidiani della malattia sostenendo progetti meritevoli già esistenti”. Anche il Direttore socio sanitario di Vidas Giada Lonati e il Direttore scientifico Barbara Rizzi hanno preso parola per raccontare la storia di un bambino etiope con una malattia terminale accolto in Vidas ma la cui vicenda era arrivata anche a conoscenza del presidente Grillo che aveva provveduto a segnalare il caso. “La comunicazione per noi è fondamentale, come lo è seguire i pazienti nel miglior modo possibile – ha sottolineato la dottoressa Giada Lonati – per questo abbiamo voluto anche assecondare un desiderio del ragazzo, poi realizzato nonostante le complicazioni dovute alle sue condizioni, una visita della città di Milano”. Punta di diamante dell’emozionante pomeriggio è stata la consegna dell’assegno a Vidas, che riportava la cifra di 46.323 euro, somma di tutte le iniziative e donazioni del 2023: una cifra che va a suggellare il fondamentale contributo del gruppo clarense alla realtà milanese e sottolineare il valore del loro operato.

Permalink link a questo articolo: https://www.davideildrago.it/2024/01/appuntamento-annuale-ricco-di-piacevoli-emozioni-e-sorprese-con-vidas/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA ASSOCIAZIONE BRACCIO DI FERRO MISERICORDIA DI ARESE Casa di Paolo Koinè cooperativa sociale Noi Genitori Onlus Scuola dell'Infanzia San Francesco IDEABILI SSD a r.l.