Nata nel 2017, l’associazione Braccio di Ferro Onlus ha lo scopo di sostenere l’hospice pediatrico “Casa del bambino” (che si trova all’interno dell’azienda ospedaliera di Padova) di cui direttrice è la dottoressa Franca Benini, punto di riferimento per Davide il Drago da dieci anni. La mission del gruppo, la cui presidente è Elisa Grenci, è quella di aiutare i bambini “con problematiche oncologiche, di gravi malattie, di dolore ed inguaribilità e di sostenere le loro famiglie attraverso svariate attività” (da www.bracciodiferro.org).
Dopo la perdita di Riccardo, i due genitori Federico e Elisa, hanno deciso di creare questa realtà che potesse essere un valido supporto per chi come loro e il loro amato figlio si trovi in una situazione di importante difficoltà.
Grazie alla volontà di creare una rete in tutta Italia e all’incontro con la dottoressa Benini, l’associazione Davide il Drago odv ha potuto supportare “Braccio di ferro” con una prima donazione che si aggiunge ai fondi già raccolti per la costruzione del nuovo hospice pediatrico di Padova per cui l’associazione si sta attivando insieme alla Regione Veneto e numerose altre realtà che da tempo stanno collaborando per arrivare il prima possibile a raggiungere tale nuovo importante traguardo.
Come sempre il nostro pensiero va a tutti i nostri sostenitori e volontari che ci consentono di perseguire il più importante progetto relativo alle cure palliative e agli hospice pediatrici in Italia.
Braccio di Ferro RfE onlus in rete con il Drago a Padova
Permalink link a questo articolo: https://www.davideildrago.it/2023/04/braccio-di-ferro/