MILANO- Altalene, finestre e colori: queste sono le caratteristiche del murales inaugurato giovedì 17 settembre in via Lessona alla sede di casa Arché, la fondazione che dal 1991 aiuta mamme e bambini in difficoltà. Ancora una volta è stata la rete a portare la nostra associazione a collaborare con questa importante realtà del territorio: grazie infatti alla forte intesa che ha incluso il Municipio 8 e il collettivo Orticanoodles , l’opera ha preso forma.
Wally, l’artista che lo ha dipinto, ha voluto il coinvolgimento delle mamme e bambini ospiti della struttura che, proprio come in una grande e collaborativa famiglia , non si sono sottratti all’impegno. Uno schizzo di colore dunque rallegrerà tutti coloro che si troveranno a passare nella zona Corte di Quarto, protagonista di un progetto di riqualificazione.
Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché ha ringraziato Paolo Romano, assessore al comune di Milano per l’urbanistica , Simone Zambelli, presidente del Municipio 8, e la nostra associazione presente all’evento con quattro volontari ed il presidente. “Aprire una finestra non vuol dire solo affacciarsi al mondo per vedere cosa c’è fuori, ma anche mostrare cosa abbiamo dentro. L’altalena è simbolo di bellezza,di crescita del bambino, di slancio verso il non conosciuto” hanno concluso quasi come in un coro unanime i soggetti coinvolti.
Un messaggio chiaro e comprensibile a tutti, immediato e diretto: “ Ogni volta che passo di qui con padre Bettoni ci facciamo delle promesse e non credo sia un caso che riusciamo a mantenerle sempre” ha affermato Simone Zambelli.
Ancora una volta Davide il drago è partner di importanti realtà, ancora una volta abbiamo portato un sorriso sul volto dei più piccoli e dei più fragili.
Davide il drago colora la parete di Casa Archè
Permalink link a questo articolo: https://www.davideildrago.it/2020/09/davide-il-drago-colora-la-parete-di-casa-arche/