«

»

Stampa Articolo

Presentato il libro dei Giusti: la memoria del bene è fondamentale

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

LIBRO
Introdotto da un video commemorativo della nascita del Giardino dei Giusti il 15 aprile 2019, l’incontro sulla pagina Facebook del Comune di Bollate dedicato alla presentazione del libro “Passa il favore” svoltosi giovedì 15 aprile alle 18,30, ha visto la presenza delle assessore Lucia Albrizio e Ida De Flaviis, del curatore Mirko Luppi, della dirigente del comprensivo Montessori, Anna Origgi,del presidente dell’associazione Davide il Drago, Michele Grillo e del professor Salvatore Pennisi della commissione didattica Gariwo. L’importanza dei gesti, donare la propria vita per salvarne altre, sono i valori raccontati nella narrazione delle esistenze dei Giusti presenti all’interno del volume: come ha ricordato Mirko Luppi si incontrano in ogni epoca trentasei Giusti che aiutano chi si trova in difficoltà e ritornano nell’anonimato perché non hanno bisogno di visibilità, per loro è un gesto normale, spontaneo e naturale. Tra di loro, all’interno del volume, grazie alla collaborazione con la nostra associazione, troverà spazio anche il dottor Momcilo Jankovic.
Chi volesse ordinare il libro può collegarsi al nostro sito nella sezione gadget: i proventi verranno infatti devoluti al progetto “Altre abilità”, perché, come ha sottolineato il presidente Michele Grillo, “Diamo una mano anche nelle scuole pur occupandoci specificatamente di bambini in ospedale: le difficoltà non sono solo lì e le malattie sono anche le altre abilità, le altre difficoltà che i più piccoli incontrano a scuola”.
Un libro dunque scritto con i bambini e dai bambini, un progetto ormai importante e radicato nelle scuole del territorio e che quest’anno avrà anche finalità di aiuto e supporto Davide il drago.

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2021/04/presentato-il-libro-dei-giusti-la-memoria-del-bene-e-fondamentale/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA