«

»

Stampa Articolo

Davide il drago colora la parete di Casa Archè

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

IMG_8449
MILANO- Altalene, finestre e colori: queste sono le caratteristiche del murales inaugurato giovedì 17 settembre in via Lessona alla sede di casa Arché, la fondazione che dal 1991 aiuta mamme e bambini in difficoltà. Ancora una volta è stata la rete a portare la nostra associazione a collaborare con questa importante realtà del territorio: grazie infatti alla forte intesa che ha incluso il Municipio 8 e il collettivo Orticanoodles , l’opera ha preso forma.
Wally, l’artista che lo ha dipinto, ha voluto il coinvolgimento delle mamme e bambini ospiti della struttura che, proprio come in una grande e collaborativa famiglia , non si sono sottratti all’impegno. Uno schizzo di colore dunque rallegrerà tutti coloro che si troveranno a passare nella zona Corte di Quarto, protagonista di un progetto di riqualificazione.
image0.jpeg
Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché ha ringraziato Paolo Romano, assessore al comune di Milano per l’urbanistica , Simone Zambelli, presidente del Municipio 8, e la nostra associazione presente all’evento con quattro volontari ed il presidente. “Aprire una finestra non vuol dire solo affacciarsi al mondo per vedere cosa c’è fuori, ma anche mostrare cosa abbiamo dentro. L’altalena è simbolo di bellezza,di crescita del bambino, di slancio verso il non conosciuto” hanno concluso quasi come in un coro unanime i soggetti coinvolti.
Un messaggio chiaro e comprensibile a tutti, immediato e diretto: “ Ogni volta che passo di qui con padre Bettoni ci facciamo delle promesse e non credo sia un caso che riusciamo a mantenerle sempre” ha affermato Simone Zambelli.
Ancora una volta Davide il drago è partner di importanti realtà, ancora una volta abbiamo portato un sorriso sul volto dei più piccoli e dei più fragili.

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2020/09/davide-il-drago-colora-la-parete-di-casa-arche/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA ASSOCIAZIONE BRACCIO DI FERRO MISERICORDIA DI ARESE Casa di Paolo Koinè cooperativa sociale Noi Genitori Onlus Scuola dell'Infanzia San Francesco IDEABILI SSD a r.l.