«

»

Stampa Articolo

2 Dicembre: concerto spettacolo Ciappter Ileven in favore di Aisea onlus

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Locandina CIAPPTER 2 12 18 _4copiaCari Amici di Davide il Drago
il 2 dicembre alle ore 17.30 torniamo all’Auditorium del Sole 24 ore grazie al concerto dei “Ciappter Ileven” che, come ogni anno, ci dedicano una serata.

Quest’anno l’attenzione e l’aiuto andranno ai progetti di Aisea onlus che opera nel perimetro della Missione di Davide il Drago.

Vi aspettiamo numerosi!!!!!

NON DIMENTICATE DI REGISTRATVI: ciappter2dicembre.eventbrite.it

Chi non potrà esserci fisicamente, se vorrà, potrà fare una donazione, utilizzando le coordinate indicate nella Missione di Davide il Drago con causale:

- erogazione liberale Progetto Aisea Olus

Grazie mille del vostro supporto.

Lo staff di Davide il Drago

A.I.S.EA Onlus, Associazione Italiana Sindrome di Emiplegia Alternante, riunisce sul territorio nazionale circa 50 famiglie con con figli affetti da Emiplegia Alternante, una rara malattia neurologica ad esordio infantile che ha effetti devastanti sulla qualità di vita delle persone che ne sono colpite e delle loro famiglie.

E’ caratterizzata da improvvisi attacchi di paralisi che colpiscono alternativamente il lato destro o sinistro del corpo o entrambi i lati contemporaneamente, con forti dolori muscolari, perdita della parola e della deglutizione, ma senza compromissione della coscienza. Questi attacchi sono molto frequenti e prolungati, possono infatti durare per intere giornate e possono susseguirsi continuativamente per diversi giorni e anche settimane.

La malattia provoca un elevato grado di disabilità motoria, sensoriale (molti dei nostri ragazzi sono ipovedenti) ed intellettiva. A questo si sommano molti altri sintomi tipo crisi epilettiche,crisi distoniche, crisi respiratorie, attacchi di cefalea.

L’Emiplegia Alternante è una malattia complessa, ancora poco conosciuta e studiata e non esistono farmaci efficaci e curativi.

I principali obiettivi di A.I.S.EA Onlus sono: informare e sostenere le persone colpite e i loro familiari, diffondere la conoscenza della malattia in ambito medico e scientifico, finanziare e supportare la ricerca genetica e clinica delle cause dalla malattia e di una cura efficace.

Relativamente a questo ultimo obiettivo, nel 2017 l’associazione ha avviato, in collaborazione con l’Istituto di Genetica Medica, Università Cattolica di Roma, un progetto di ricerca per la messa a punto di un farmaco efficace, interamente finanziato da A.I.S.EA e con il supporto di finanziatori privati.

A.I.S.EA finanzia inoltre diversi progetti associativi per i propri bambini e ragazzi, volti al raggiungimento delle autonomie (quest’anno si realizzerà la terza edizione del progetto “Autonomia in Vacanza”) e ad esprimere le proprie interiorità e capacità personali spesso bloccate dalla difficile quotidianità e ad esteriorizzare le proprie emozioni legate al loro personale sentire e vivere la malattia (I e II edizione del progetto “Arte-terapie e Pet-Therapy”).

Sede legale: Via delle Betulle, 4 – 20152 Milano

Sede operativa: Via degli Abeti, 4 – 20152 Milano

Email bona@aiseaonlus.org
Sito web www.aiseaonlus.org
Pagina Facebook www.facebook.com/aiseaonlus

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2018/11/2-dicembre-concerto-spettacolo-ciappter-ileven-favore-di-aisea-onlus/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA ASSOCIAZIONE BRACCIO DI FERRO MISERICORDIA DI ARESE Casa di Paolo Koinè cooperativa sociale Noi Genitori Onlus Scuola dell'Infanzia San Francesco IDEABILI SSD a r.l.