«

»

Stampa Articolo

Un nuovo progetto per Vidas: un puzzle in marcia verso Assisi

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

ASSISIUn altro (bel) modo per sostenere la realizzazione della Casa Sollievo Bimbi ed Equipe H24 di Vidas

Gli amici di Davide il Drago e gli amici delle associazioni “Con i piccoli Angeli” e “Nel ricordo di Nicolas” sono impegnati in un’altra bellissima iniziativa estiva per sostenere la costruzione della casa Sollievo Bimbi Vidas!

L’anno scorso abbiamo organizzato la biciclettata fino a Roma, lo ricordate? Quest’anno  abbiamo programmato per settembre una staffetta podistica da Chiari (Brescia) fino ad Assisi.

L’idea nasce da un giovane podista di Chiari che ha voluto unire le forze di più associazioni per uno scopo comune: sensibilizzare il tema delle cure palliative pediatriche e sostenere concretamente i progetti: “Equipe Pediatrica e Casa Sollievo Bimbi Vidas”.

Il progetto è iniziato qualche mese fa, a febbraio 2017, quando è stato indetto un concorso di pittura negli istituti scolastici bresciani di Chiari, Urago d’Oglio e Pontoglio. Il titolo del concorso, parafrasando un proverbio africano, è stato: «Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia!»

I disegni premiati dalla giuria dei ragazzi sono stati assemblati e stampati su di un maxi-puzzle di oltre 3000 pezzi.

Dal 14 al 17 settembre questo puzzle realizzato attraverso l’aiuto dei bambini verrà portato attraverso una staffetta podistica da Chiari (Brescia) ad Assisi per essere benedetto dai Padri Francescani nella Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Donando almeno 5 € potrai incidere il tuo nome o il nome di qualcuno che ti sta a cuore sul tassello del puzzle (basta mandare una richiesta via mail al seguente indirizzo: puzzlepervidas@davideildrago.it)

Al ritorno, il puzzle ed  il ricavato della vendita dei tasselli (al netto delle spese di realizzazione) verranno donati a Vidas e il puzzle verrà esposto nella futura Casa Sollievo Bimbi.

E’ benvenuto chiunque voglia aggregarsi anche per qualche km nella staffetta per contribuire a questa importante cordata di solidarietà!

le tappe: un puzzle per vidas

Ecco le tappe nel dettaglio

14 settembre
Chiari (Villa Mazzotti ore 9.00) – Settepolesini
(Alloggio Atleti: Locanda del fagiano – Badia polesine)

15 settembre
Settepolesini – Rimini
(Alloggio atleti: hotel Piper – Torre pedrera)

16 settembre
Rimini – Valfabbrica
(Alloggio atleti: sui passi di Francesco – Valfabbrica)

17 settembre
Valfabbrica – Assisi

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2017/07/un-puzzle-per-vidas/

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore