«

»

Stampa Articolo

Il progetto “Connessi alla vita” vola al Bambino Gesù di Roma

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

bambin gesùSaranno consegnati il 24 marzo nel reparto di onco-ematologia pediatrica del Bambino Gesù i nuovi tablet per supportare il progetto di scuola in ospedale.

Arriva così anche a Roma il progetto “Connessi alla vita sempre, ovunque e in allegria” che prevede la distribuzione in 10 ospedali pediatrici italiani di 45 tablet con l’obiettivo di offrire un valido supporto alle famiglie, al personale medico ed ai volontari, affinché possano rendere il tempo di degenza dei piccoli ospedalizzati più spensierato ed allegro in ogni momento della giornata.

In precedenza i tablet erano già stati consegnati negli ospedali di Bari, Lecce, Firenze, Genova, Milano e Monza.

A Bambino Gesù di Roma i tablet potranno essere utilizzati dai volontari dell’associazione Davide Ciavattini Onlus  (www.associavattini.it/) per portare avanti i programmi della “Scuola in ospedale” e per consentire ai bimbi ospedalizzati la possibilità  di continuare a seguire i programmi scolastici e di rimanere “connessi” anche durante la degenza con i propri compagni ed insegnanti. 

Scuola e studio, ma non solo. Alcuni di questi tablet verranno impiegati per favorire momenti di svago e di gioco, riconosciuti come parte integrante e fondamentale della cura perché riducono lo stress, alleviano dolore e paura e garantiscono ai piccoli pazienti il diritto di restare bambini anche durante il periodo in cui sono ricoverati.

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2017/03/il-progetto-connessi-alla-vita-vola-al-bambino-gesu-di-roma/

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore