«

»

Stampa Articolo

La nostra storia d’Amore

FacebookTwitterGoogle+Pinterest

Tutto è cominciato per caso, in modo assolutamente imprevedibile ed inaspettato.

la-tigre-e-il-gatto-6Il calendario delle tigri appeso in cucina e la Sofi, anni 5, dice al papà Alby che a lei piace quel compagno lì, Davide Grillo…è il suo innamorato…

La gelosia del papà con la sua unica figlia femmina certo non può tacere, ma lei insiste, determinata.
Poi un giorno viene a casa dall’asilo e mi dice che Davide non c’è, e così fa il giorno dopo, il giorno dopo ancora e tutti i giorni, preoccupata perché il suo innamorato non torna più e le hanno detto che è in ospedale.
Io con la famiglia Grillo non avevo nulla a che fare e la mia indole del “non disturbo” non mi ha mai consentito di chiedere qualche info in più…

Incontro la mamma Betti alla messa dello sportivo in palestra, chiedo, ingenuamente, senza sapere nulla. La incontro poco dopo per caso, e poi è sempre per caso che ci troviamo…Davide sarà compagno di classe della Sofi alle elementari, scopro perché Davidino per così tanto tempo non era andato a scuola e sempre per caso, libri da prenotare, grembiulino da comprare, inizia la nostra storia.

Davide non ha tanta voglia di andare a scuola e anche la Sofi è un pò stranita da tutta la confusione della nuova avventura.
Insieme forse è più facile per tutti e allora è così, per farsi un pò coraggio l’una con l’altro che i due piccoli amici iniziano a diventare sempre più vicini.
Iniziano i pomeriggi insieme, accolti in casa come amici di vecchia data, e Davide diventa presto il migliore amico della Sofi, il mito di Jacopo perché ha una miriade di fantastici giochi da maschio! e il piccolo Leo si muove gattonando nella nuova compagnia.
Ovviamente per Tommy adorazione vera da parte di tutti, visto che è l’unico amico grandone che abbiamo.
Con la Betti nasce un legame spontaneo, diretto, vero, e la mia ammirazione per la sua forza non ha confine.

Davide è un portento, il mio guerriero, il mio campione! Non si tira mai indietro, non si lamenta mai, cammina saltellando, parla a mille all’ora, è energia pura e i miei bimbi lo adorano perché è cosi e mai una volta mi parlano di lui come di un bimbo malato, perché lui non ha i capelli ma è tale e quale a loro…

6Il tempo passa e l’energia che Davide sprigiona non lascia nessuno indifferente!
Arrivano le brutte notizie di Pasqua ma noi ci attacchiamo alle cose belle e andiamo tutti insieme al mare e i bimbi con i papà si sfidano a calcio sulla spiaggia, giocano insieme, dormono tutti in una stanza.
Inizia il bel tempo e iniziamo a divertirci in giardino, a giocare a calcetto sul balcone e a programmare il primo bagno di Davide nel mare…
Ormai la squadra è bella compatta, i legami sempre più forti.
Sofi mi dice che lei è Davide si sono fidanzati, che lo sanno solo le sue amiche vere e organizziamo una serata speciale dove si fermerà a dormire da lui, mandando Mike sul divano e la Betti con Tommy per stare insieme nel lettone…

Questa è la nostra storia d’Amore e ora continua, ogni giorno, con piccoli pensieri, gesti, parole, che tengono Davide sempre insieme a noi anche se vorremmo tanto averlo ancora qui…

Grazie mille Davidino!

Valeria

Permalink link a questo articolo: http://www.davideildrago.it/2013/12/la-nostra-storia-damore/

Insieme a Cashback World


Davide il Drago lavorando in sinergia con il programma Cashback World è lieto di regalarti un nuovo strumento utile e facile da usare con il quale potrai sostenere i progetti dell’Associazione mentre risparmi con i tuoi acquisti quotidiani presso migliaia di imprese convenzionate in tutto il mondo e anche on line.

Per maggiori informazioni e richiedere la tua card gratuita! CLICCA QUI!

Siti Amici

Associazione-Bianca-Garavaglia Scuola Primaria A. Rosmini di Bollate Istituto Comprensivo M. Montessori e Scuola Secondaria Montale di Bollate CasAmica Onlus SOS Novate Milanese Croce d'Oro Milano Onlus Associazione Allegria Onlus Avis ASD NonSoloDanza Duturclaun - VIP Milano Lo spettacolo del cuore Noi per voi Abbaialuna Associazione Con i piccoli Angeli ABIO Rho A.P.S. I Sentieri della strulla LILT - Sezione Provinciale di Milano A.L.R Associazione Volontariato Lorenzo Risolo Assopromi Onlus Mondo for you Cuore e Parole Onlus Lions Club Milano Bramante Cinque Giornate Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori La risposta di Laura e Allegra Associazione Bimbo Tu o.n.l.u.s. Il Girasole viaggi Associazione Il Sole Maith Onlus Associazione Davide Ciavattini Associazione Peter Pan Onlus Cooperativa Sociale Fabbrica dei Segni Associazione Maruzza Regione Friuli Venezia Giulia Onlus Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori dell'Infanzia Vidas Comitato Maria Letizia Verga Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico Nel Ricordo di Nicolas villaggio Barricata Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Limbiate Fratelli di San Francesco d'Assisi Abeo Liguria Fondazione Arché Scuola Primaria IQBAL MASIH BOTTEGA DEI SEGNI Istituto Figlie di Betlem Associazione Amici del Meyer Robbio nel Cuore Scuola San Giuseppe di Arese Istituto Comprensivo TOSCANINI - CHIARI Scuola di musica città di Novate Biold old Rugby Cusago Aisea onlus Psyché Specialmente amici onlus Associazione ViviAutismo Onlus ASSOCIAZIONE PEPPINO IMPASTATO E ADRIANA CASTELLI – MILANO MANI UNITE PER PADOVA ASSOCIAZIONE BRACCIO DI FERRO MISERICORDIA DI ARESE Casa di Paolo Koinè cooperativa sociale Noi Genitori Onlus Scuola dell'Infanzia San Francesco IDEABILI SSD a r.l.